[test_output]

Longiano dei Presepi

Emilia Romagna
|
Borghi
|
Collina
|
Sagre ed eventi
|
dal 08/12/2022 al 08/01/2023
Tantissime le natività, tra quelle pubbliche e private, allestite nel borgo romagnolo. L'intera cittadina parteciperà all'evento dell'anno che, tra le mura dorate del centro storico, allestirà una festa natalizia carica di magia

Dal grande presepe meccanico del Santuario del Ss. Crocefisso, fulcro della manifestazione e ricco di complesse e suggestive animazioni, fino alla corposa mostra collettiva (con presepi meccanici, statiti, moderni e tradizionali) nella Sala San Girolamo passando per tutti i musei e i luoghi più belli della città.

Longiano dei Presepi è la festa del borgo aperta alle famiglie e attesa dai più piccoli a cui saranno dedicati laboratori, animazioni, giochi, mercatini e tante altre iniziative.

Il lungo percorso delle rappresentazioni della natività, toccherà 26 punti-presepe collocati nel centro storico; dal grande “Presepe d’Autore” in piazza Tre Martiri al Presepe Napoletano della Bottega Ferrigno,  dalla Natività di Quarto Gualtieri fino al Museo del Territorio e Museo della Ghisa in cui potrete ammirare altre spettacolari esposizioni. Il Rifugio Bellico tornerà ad ospitare l’apprezzatissimo presepe meccanico della famiglia Gualtieri mentre presso l’Ufficio Turistico, potrete ammirare una originale Natività del presepista Pier Giorgio Poeta.

Novità di questa edizione: ben 8 giornate nelle quali, in via Borgo Fausto, troverete allestiti i mercatini di Natale. 10 casette di legno per altrettanti stand tra oggetti di artigianato e squisite specialità enogastronomiche locali.

Informazioni

www.facebook.com/LongianodeiPresepi

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Sagre

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte