“Lana in fiore” che festeggia le fioriture primaverili della regione, si svolgerà dal 1 al 30 aprile, a Lana, paesino poco lontano da Bolzano.
Nel corso del mese, saranno tantissimi gli eventi che si susseguiranno che avranno fiori ed erbe selvatiche come temi principali: workshop creativi, escursioni didattiche, corsi di cucina e decorazione, conferenze, camminate a tema nella natura e tanto altro ancora.
Imparerete a realizzare un rossetto curativo o a preparare un balsamo alle rose, pomate e unguenti curativi ma anche a scoprire i mille utilizzi delle erbe aromatiche in cucina.
Ampio spazio anche per i sapori della tavola; Sapori del Maso, che si terrà sabato 26 aprile, vi offre la possibilità di assaggiare i prodotti freschi e di ottima qualità di una cinquantina di contadini locali. Anche i ristoranti del centro, vi offriranno gustosi menu alle erbe selvatiche secondo antiche e moderne ricette, il tutto accompagnate da buon bicchiere di vino dell’Alto Adige.
La tradizionale festa dei masi in fiore, si terrà invece domenica 13 aprile; l’evento vi permetterà di scoprire masi e fattorie storiche e conoscere la vita contadina e le prelibatezze della cucina di una volta.