Piazza Chanoux, la piazza centrale di Aosta, dal 11 al 14 agosto si trasformerà in una gigantesca ludoteca dove i numerosi volontari saranno pronti a farvi divertire con tante proposte e giochi adatti a ogni età. Non sarà difficile per i bambini e, ci scommettiamo, neanche per i grandi che con lo stesso entusiasmo si tufferanno a capofitto in gare e competizioni.
Potrete cimentarvi con oltre 2200 giochi in scatola, ma anche con ogni altra forma di gioco intelligente: enigmistica, scacchi e Subbuteo, modellismo, Carcassonne e giochi di ruolo, calcio balilla e ciclotappo, carte e giochi giganti. In questa 15a edizione spiccano due appuntamenti: giocAosta senza frontiere allo stadio Puchoz e Living Sherlock, il gioco di investigazione che prende vita per tutto il giorno in città
Tra i tanti appuntamenti, non perdetevi l’entusiasmante caccia al tesoro (family e senior) in notturna: per partecipare occorre formare una squadra di 4-8 persone (meglio iscriversi per tempo, ma potrete farlo anche il giorno stesso fino a esaurimento posti). Ogni mezz’ora, in luoghi e orari prestabiliti, le squadre sono chiamate a sfidarsi e a dimostrare il proprio valore; tra una sfida e l’altra, i vari team dovranno cimentarsi nei giochi proposti dai supereroi incontrati lungo il tragitto e risolvere gli enigmi ricevuti all’inizio della serata.
Tema di questa edizione 2023 è “giallo”