[test_output]

GiocAosta

Valle d'Aosta
|
Montagna
|
Sagre ed eventi
|
Dal 12/08 al 15/08/2022
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (cit. George Bernard Show). Per non cedere alla vecchiaia fatevi allora un giro ad Aosta; qui, nel weekend di ferragosto, il centro storico torna ad animarsi con u divertente appuntamento che coinvolgerà grandi e piccini.

Piazza Chanoux, la piazza centrale di Aosta, dal 12 al 15 agosto si trasformerà in una gigantesca ludoteca dove i numerosi volontari saranno pronti a farvi divertire con tante proposte e giochi adatti a ogni età. Non sarà difficile per i bambini e, ci scommettiamo, neanche per i grandi che con lo stesso entusiasmo si tufferanno a capofitto in gare e competizioni.

Potrete cimentarvi con oltre 2000 giochi in scatola, ma anche con ogni altra forma di gioco intelligente: enigmistica, scacchi e Subbuteo, modellismo, Carcassonne e giochi di ruolo, calcio balilla e ciclotappo, carte e giochi giganti.

Tra i tanti appuntamenti, non perdetevi l’entusiasmante caccia al tesoro (family  e senior) in notturna: per partecipare occorre formare una squadra di 4-8 persone (meglio iscriversi per tempo, ma potrete farlo anche il giorno stesso  fino a esaurimento posti). Ogni mezz’ora, in luoghi e orari prestabiliti, le squadre sono chiamate a sfidarsi e a dimostrare il proprio valore; tra una sfida e l’altra, i vari team dovranno cimentarsi nei giochi proposti dai supereroi incontrati lungo il tragitto e risolvere gli enigmi ricevuti all’inizio della serata.

Due gli anniversari importanti che si celebreranno in questa 14a edizione: i 150 anni del Giro del mondo in 80 giorni e i 500 anni della prima circumnavigazione del globo. 

Informazioni

www.giocaosta.it

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Sagre

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte