[test_output]

Arrancabirra

Valle d'Aosta
|
Gusto e dintorni
|
Montagna
|
Sagre ed eventi
|
Trekking
|
sabato 08/10/2022
Cosa hanno a che fare la birra e una gara tra le Alpi? Apparentemente nulla se non esistesse Arrancabirra, la gara goliardica seria e semiseria di corsa in montagna: 18 chilometri  (13 in caso di maltempo...) da percorrere mascherati, con il cane al guinzaglio o ...sorseggiando una lattina di bionda. 

Per partecipare ad Arrancabirra si parte dal centro di Courmayeur. La missione è percorrere un tracciato di circa 18 chilometri, con un dislivello di 1410 metri, con la facoltà di bere una o più lattine di birra.

Si tratta di una competizione da vincere, per cui ogni lattina bevuta concede un premio di tempo pari a 10 minuti, da scalare da quello realmente impiegato.

La classifica finale decreterà il vincitore. Sul percorso saranno presenti 4-6 Drink Area, dove rifornirsi. Ma anche chi non assaggia neppure un goccio della bevanda al luppolo può salire sul podio, quello del trofeo Hurzeler-Grivel.

Una gara semiseria lascia ovviamente spazio alla fantasia: è possibile infatti partecipare con il proprio cane al guinzaglio, partecipando alla classifica CCC (concorrente con cane o…viceversa), oppure con la maschera più originale.

In caso di maltempo verrà effettuato un giro ridotto, di 13 chilometri. Tempo massimo per completare la gara, 8 ore.

Informazioni

www.arrancabirra.it 

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Sagre

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte