Festival del Prosciutto di Parma è il posto dove gastronomia e spettacolo, musica e cultura si avvicendano per celebrare l’eccellenza del made in Italy, conosciuta nel mondo intero.
Serata inaugurale venerdì 5 settembre alle ore 18.30 in piazza Ferrari a Langhirano. A seguire, apertura delle prosciutterie e degli stand gastronomici, notte bianca con musica e spettacoli per le vie del centro e concerti e dj set a chiudere la prima giornata di festa.
Degustazioni e visite (con navette gratuite, ma su prenotazione) ai luoghi di produzione, concerti, mostre, convegni, attività sportive, percorsi alla scoperta delle eccellenze storiche, artistiche e naturalistiche della zona sono alcune delle attività in programma nel doppio weekend di festa.
Grazie all’evento “Finestre Aperte“, che prosegue fino al 21 settembre, avrete l’occasione di visitare le zone di produzione di questo prelibato prodotto: i prosciuttifici apriranno (con 6 tour guidati giornalieri) le porte al pubblico, offrendo la possibilità di assistere al ciclo di lavorazione e di partecipare a degustazioni. Evento su prenotazione; costo 2€, gratuito fino a 18 anni.
