Torna Federicus la rievocazione medievale – in onore di Federico II di Svevia – che venerdì 25 aprile vi riporterà indietro nel tempo.
Nel centro storico di Altamura, cittadina pugliese in provincia di Bari, sarà allestito un grande villaggio medievale; ad accogliervi troverete nobili e popolani, guarnigioni militari, artigiani, ma anche bancarelle colme di prodotti artigianali di qualità e tanto buon cibo della tradizione.
Mostre, musei, appuntamenti culturali, animazioni e giochi “d’altri tempi” celebreranno il ricordo del fondatore della città, Federico II di Svevia, che, narra la leggenda, di passaggio dalla città e diretto verso Bari per salpare verso la Terra Santa, lasciò qui dei soldati malati di malaria che furono guariti grazie all’aria salubre del posto.
Per rendere grazie di questa miracolosa guarigione, l’imperatore fece realizzare la Cattedrale. Da non perdere anche una lotteria e il concorso “Bianca Lancia sei tu”, che vi permettere di diventare la moglie dell’Imperatore… Iscrivetevi subito e partecipate numerose!