Come da tradizione, Cattolica inaugurerà la stagione estiva trasformandosi, per quattro giorni in un immenso giardino fiorito, ricco dei profumi intensi e di colori vivaci della natura, pronto ad accogliere i numerosi visitatori.
Un lungo weekend, quello del Ponte del I maggio, di svago all’insegna dei fiori e “non solo fiori”, dei prodotti di qualità, della cultura, dello spettacolo e del divertimento.
Anche quest’anno, per esaltare l’aspetto estetico della manifestazione e soddisfare i gusti e le esigenze dei visitatori, “Cattolica in fiore” proporrà il concorso riservato agli allestimenti. Un’apposita Commissione di esperti, valuterà la varietà e la rarità delle colture, gli abbinamenti cromatici delle composizioni floreali e complessivamente l’estetica degli allestimenti. Saranno premiati i primi 3 migliori allestimenti.
E non è ancora tutto; oltre alle numerose bancarelle di enogastronomia, troverete anche il meglio delle produzioni artigianali locali. Spazio anche agli amanti dell’Ikebana, un’antica arte tradizionale giapponese.