Ad attendere il nuovo anno a Ferrara ce n’è, come ogni anno, davvero per tutti i gusti! Per una serata elegante e molto chic, ecco aprirsi (alle ore 19.00) le porte della Caffetteria del Piano Nobile del Castello Estense per cenone classico con menu servito e accompagnamento musicale.
Se avete voglia di “un viaggio nel tempo”, la sala degli Imbarcaderi del Castello è il posto giusto per voi: ricostruzioni storiche ai tempi degli Este con il Banchetto dei Duchi d’Este vi aspetterà per cena dal gusto antico. Il tutto accompagnato dalla presenza di nobili e ancelle in lussuosi abiti e dalle soavi note della musica rinascimentale.
Anche il Ridotto del Teatro Comunale e il Piano Nobile di Palazzo Municipale, vi aspettano per festeggiare tra cibo e buona musica la fine dell’anno
Ma come sempre la vera festa sarà in piazza dove musica (dalle 21.00) e fuochi d’artificio musicali (a partire dalla mezzanotte) accompagneranno la folla nella lunga notte di San Silvestro. Da non perdere lo straordinario evento dell’Incendio del Castello.