[test_output]

Capodanno in piazza a Ferrara

Emilia Romagna
|
Castelli
|
Pianura
|
Sagre ed eventi
|
sabato 31/12/2022
Una cena di gala nelle sale del Palazzo Ducale, un gran cenone a Teatro, oppure un banchetto per riviere i fasti degli Este nelle stanze eleganti del castello. Se invece preferite il clima più modaiolo della piazza alzate lo sguardo al cielo, ci saranno fuochi d'artificio a volontà!

Ad attendere il nuovo anno a Ferrara ce n’è, come ogni anno, davvero per tutti i gusti! Per una serata elegante e molto chic, ecco aprirsi (alle ore 19.00) le porte della Caffetteria del Piano Nobile del Castello Estense per cenone classico con menu servito e accompagnamento musicale.

Se avete voglia di “un viaggio nel tempo”, la sala degli Imbarcaderi del Castello è il posto giusto per voi: ricostruzioni storiche ai tempi degli Este con il Banchetto dei Duchi d’Este vi aspetterà per cena dal gusto antico. Il tutto accompagnato dalla presenza di nobili e ancelle in lussuosi abiti e dalle soavi note della musica rinascimentale.

Anche il Ridotto del Teatro Comunale e il Piano Nobile di Palazzo Municipale, vi aspettano per festeggiare tra cibo e buona musica la fine dell’anno

Ma come sempre la vera festa sarà in piazza dove musica (dalle 21.00) e fuochi d’artificio musicali (a partire dalla mezzanotte) accompagneranno la folla nella lunga notte di San Silvestro. Da non perdere lo straordinario evento dell’Incendio del Castello.

Informazioni

www.capodannoferrara.com

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Sagre

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte