Esiste un paese che ogni anno prima del Natale, si trasforma e diventa il Paese del Natale. Sant’Agata Feltria, in provincia di Rimini, è “quel posto magico” che sognano tutti i bambini, con il suono delle zampogne in sottofondo e i presepi artigianali nella via più antica del paese.
Per tre domeniche (01 – 08 – 15 dicembre) e un sabato (14 dicembre) potrete trovare le più originali idee regalo e i decori natalizi più raffinati.
In piazza del Mercato sarà allestita la Casa di Babbo Natale (aperta dalle 10.00 alle 18.00) e poco distante quella degli Elfi, che accoglieranno i bimbi ansiosi di consegnare le letterine con i loro desideri. Non potete sbagliarvi: riconoscerete subito la casa di Babbo Natale dal profumo della cioccolata calda di Natalina.
Passeggiando per le vie del borgo, lasciatevi conquistare dal soave suono delle zampogne e fermatevi ad ammirare gli splendidi presepi artigianali e gli artistici diorami d’autore che fanno parte del percorso “A Riveder le Stelle”, un museo diffuso di presepi e diorami che si compone, al momento, di 16 opere esposte nel centro storico e nelle frazioni.
Ma nel Paese del Natale, le sorprese continuano… Grande spazio infatti anche per la gastronomia, con la riscoperta dei piatti caratteristici della tradizione locale che potrete degustare nei ristoranti, nelle trattorie e nelle locande, grazie al percorso gastronomico “I Piatti dell’Avvento“, che si potranno gustare anche nell’accogliente atmosfera della “Mangiatoia“, uno stand coperto e riscaldato all’interno dell’area fieristica.
Parcheggio camper a 200 metri dalla piazza principale