[test_output]

Il Paese del Natale

Emilia Romagna
|
Borghi
|
Sagre ed eventi
|
dal 05/12 al 19/12/2021
Un piccolo borgo in provincia di Rimini, per quattro domeniche a Dicembre, si veste a festa per ricreare un luogo magico per grandi e piccini. Dove potrete vedere, se non a San'Agata Feltria, Babbo Natale e le sue renne mentre il dolce suono della zampogna accompagna le giornate?

Esiste un paese che ogni anno prima del Natale, si trasforma e diventa il Paese del Natale. Sant’Agata Feltria, in provincia di Rimini, è “quel posto magico” che sognano tutti i bambini, con il suono delle zampogne in sottofondo e i presepi artigianali nella via più antica del paese. Per quattro domeniche, dal 5 al 19 dicembre, potrete trovare le più originali idee regalo e i decori natalizi più raffinati.

In piazza del Mercato sarà allestita la Casa di Babbo Natale e poco distante quella degli Elfi, dove due vere renne al traino di una bellissima slitta, accoglieranno i bimbi ansiosi di consegnare le letterine con i loro desideri.

Passeggiando per le vie del borgo, lasciatevi conquistare dal soave suono delle zampogne e fermatevi ad ammirare gli splendidi presepi artigianali e gli artistici diorami d’autore che fanno parte del percorso “A Riveder le Stelle”.

Ma nel Paese del Natale, le sorprese continuano… Grande spazio infatti anche per la gastronomia, con la riscoperta dei piatti caratteristici della tradizione locale che potrete degustare nei ristoranti, nelle trattorie e nelle locande, grazie al percorso gastronomico “I Piatti dell’Avvento“, che si potranno gustare anche nell’accogliente atmosfera della “Mangiatoia“, uno stand coperto e riscaldato all’interno dell’area fieristica.

Informazioni

www.prolocosantagatafeltria.com

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Sagre

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte