[test_output]

Presepe luminoso a Manarola

Liguria
|
Mare
|
Sagre ed eventi
|
dal 08/12/2022 al 29/01/2023
Nel giorno dell'Immacolata nello splendido borgo di Manarola, migliaia di scintillanti luci "accenderanno" il Natale di questa rinomata località delle Cinque Terre.

Grande protagonista del Natale a Manarola, uno dei borghi delle Cinque Terre, anche quest’anno sarà il bellissimo e luminosissimo presepe. Inaugurato per la prima volta nel lontano 2007, questo particolare presepe è opera di Mario Andreoli, un ex ferroviere che ha iniziato a lavorare a questo progetto nel 1967

Dall’8 dicembre, al calar delle luci della sera, 17.000 lampadine daranno vita alle oltre 300 figure rivestite che, adagiate sulla collina delle Tre Croci, animeranno questa particolare natività che resterà accesa per quasi due mesi.

Pastori, re Magi, il bue e l’asinello e, ovviamente, la sacra Famiglia sono stati costruiti a grandezza naturale. A rendere ancora più suggestiva l’atmosfera, un trenino “luminoso” transiterà tra i personaggi del presepe.

Il consiglio per godere pienamente questo spettacolo è quello di arrivare a Manarola subito dopo il tramonto; anche se basterà percorrere la litoranea che arriva da La Spezia per ammirare lo scintillio del presepe che, con grande “vanità”, si rifletterà nel mare fino a fine gennaio.

Informazioni

www.facebook.com/presepemanarola

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Sagre

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte