L’intera città di Trieste si anima di appassionati velisti, turisti e curiosi che riempiono le rive e tutte le zone del centro storico. Barcolana, la storica regata velica che festeggia quest’anno la 53a edizione, invaderà il mare e le piazze di Trieste dal 29 settembre all’08 ottobre, anche se la regata vera e proprio si terrà domenica 08 ottobre.
Per voi appassionati di vela e di mare, ci sarà la possibilità di scendere nello stesso campo di regata dei grandi campioni della vela e vivere un’esperienza indimenticabile; un percorso “triangolare” lungo circa 13 miglia, con partenza tra Barcola e Miramare e arrivo di fronte a piazza Unità d’Italia.
Non solo vela però: quest’anno infatti la vela sarà affiancata dalla pallanuoto, il nuoto e il canottaggio, una regata a remi su imbarcazioni storiche.
In piazza Unità d’Italia, la più grande piazza d’Europa aperta sul mare, troverete il Villaggio Barcolana; un parterre dedicato all’intrattenimento e allo spettacolo dove la sera potrete trascorrere momenti di svago e divertimento.
Tantissimi gli stand dove poter degustare prodotti tipici locali, così come gli eventi che riempiranno Trieste e le giornate di questa manifestazione.