[test_output]

Antica Fiera di San Gregorio

Emilia Romagna
|
Borghi
|
Sagre ed eventi
|
dal 05/03 al 12/03/2023
Morciano di Romagna è stata da sempre riferimento per gli scambi e gli affari tra i mercanti e gli agricoltori della Romagna. La festa, dedicata a San Gregorio - patrono della città - ricorda quell'atmosfera fatta di prodotti genuini, allevamento e lavoro nei campi.

In onore della festa dedicata al santo patrono, Morciano di Romagna ripropone l’atmosfera della vita di campagna, le radici della tradizione agricola e del lavoro nei campi.

L’Antica Fiera di San Gregorio è caratterizzata dalla mostra-mercato di cavalli, bovini, ovini e animali da cortile e prodotti della pastorizia, ma anche di numerose iniziative in programma.

Nove giorni di spettacoli e mostre, con l’esposizione campionaria dei prodotti dell’artigianato, dell’industria e dell’agricoltura. Bancarelle con merce di ogni genere saranno allestite a Foro Boario, cuore pulsante della manifestazione.

Un evento che non dimentica i piaceri del palato: sarà infatti possibile gustare e acquistare prodotti tipici della Valconca quali l’olio extravergine d’oliva, il pecorino e, immancabile, il vino.

Informazioni

www.comune.morcianodiromagna.rn.it

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Sagre

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte