Italia

Festa di Sant’Antonio Abate

A metà gennaio lasciatevi conquistare dai saperi e dai sapori dalla festa di Sant’Antonio Abate che, come ogni anno, si celebra  a Villavallelonga, nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo.

Sagra del Campanaccio

San Mauro Forte, piccolo borgho in provincia di Matera, vi aspetta per la fragorosa festa tradizionale che vede una spontanea sfilata di uomini in abiti tradizionali suonare fino a notte fonda per propiziare la fertilità dei campi e assicurarsi una stagione invernale al riparo da malanni. Come ricompensa e ristoro, salsiccia e vino in abbondanza.

Fiera di Sant'Antonio Abate e Sagra della Porchetta

A Sant'Antonio Abate, nel napoletano, l'antico spirito del commercio, dello scambio di prodotti e di bestiame, viene celebrato ogni anno nei giorni tradizionalmente dedicati al santo eremita. La carne suina, in particolare la porchetta, sarà il prelibato cibo da degustare in compagnia.  

Luci d’Artista

Il centro storico e il lungomare di Salerno, per oltre due mesi "brilleranno" per voi grazie a spettacolari opere d'arte luminose. Lasciatevi sorprendere da un’atmosfera magica, ricca di attrazioni, colori e profumi.

Festa di Sant'Antuono

A Macerata Campania tutto è pronto per festeggiare Sant'Antonio Abate con il più divertente, folklorico e colorato evento della regione: la sfilata dei carri e le Battuglie di Pastellessa. Un rito religioso e popolare senza uguali. 

Art & Ciocc

In Piazza Castello a Ferrara, nel weekend di San Valentino, vi attende una tre giorni di dolcezza. A Ferrara "sbarca" infatti il tour dei cioccolatieri italiani che, per un intero fine settimana, vedrà il trionfo di cioccolatini, praline, cremini, torte e tartufi, per un'esplosione di bontà e dolcezza!

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna