[test_output]

Sondriofestival

Lombardia
|
Montagna
|
Sagre ed eventi
|
dal 14/06 al 20/06/2021
7 giorni all'insegna della natura vi aspettano a Sondrio in occasione dell'edizione estiva di Sondriofestival, la mostra internazionale dei documentari dedicati ai parchi e alla bellezza della natura in tutte le sue forme.

Torna a Sondrio, nella tensostruttura allestita in Piazza Garibaldi, il Sondriofestival, la Mostra Internazionale dei Documentari sui Parchi giunta quest’anno alla sua 34a edizione (bis).

Dal 14 al 20 giugno, 14 documentari internazionali e videoproiezioni, unitamente a momenti di spettacolo e cultura tutti a tema natura, animeranno il cuore della cittadina alpina.

L’edizione estiva di Sondriofestival sperimenterà nuovi linguaggi per raccontare la Bellezza e complessità del mondo in cui siamo immersi e lo farà attraverso performance artistiche: con “Evoluzione: montagne da leggere in musica”, Gigliola Amonini darà voce ai racconti tratti da “La leggenda dei monti naviganti” dello scrittore Paolo Rumiz; con “Respiro perpetuo“, “Cronica Terra SOS” e “AROUND BEETHOVEN. Beethoven, tra natura e sogno“, tante emozioni live grazie alla musica, alla danza e al teatro.

Sul palco del festival saranno presenti anche testimonial che hanno fatto della della montagna la propria ragione di vita. Una montagna che è insieme fatica, conquista e limite, ma anche forza positiva, apertura di nuovi orizzonti, opportunità per conoscere se stessi, il silenzio e la pace che si sperimentano all’arrivo.
Dall’alpinista Luca Schiera, ad Anna Torretta, più volte campionessa di arrampicata su ghiaccio, fino a Marika Ciaccia, che, dopo una grave malattia in adolescenza, ha saputo reinventarsi come travel trek blogger e scrittrice di successo oltre che come guida alpina.

Testimonianze quindi di come siamo noi a fare la differenza tra arrenderci e “spingere ancora più forte”; proprio come ci insegna la Natura, in un ciclo di eterna rigenerazione e trasformazione per sopravvivere ai cambiamenti che la coinvolgono.

Alle proiezioni in sala si accederà solo previa prenotazione.

Nello stesso periodo, dal 12 al 27 giugno, nelle piazze di Sondrio sarà allestita anche la mostra open-air “L’ultimo giorno dei dinosauri“; riproduzioni realistiche degli ultimi giganti dell’era Mesozoica, faranno la felicità di grandi e piccini.

Informazioni

www.sondriofestival.it

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Sagre

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte