[test_output]

Mostra Mercato del Tartufo Bianco delle Crete Senesi

Toscana
|
Collina
|
Gusto e dintorni
|
Sagre ed eventi
|
sabato 13 e domenica 14 e sabato 20 e domenica 21/11
Due weekend di novembre a San Giovanni d'Asso per scoprire le eccellenze gastronomiche toscane lungo gli itinerari d'autunno. Al centro della scena il tartufo bianco e una serie di iniziative a carattere culturale, con le immancabili degustazioni da leccarsi i baffi. 

La Mostra Mercato del Tartufo Bianco delle Crete Senesi è ormai diventato una tradizione per San Giovanni d’Asso, dove un tour gastronomico e culturale vi condurrà alla scoperta di nuovi sapori. Degustazioni dedicate ai pecorini senesi in abbinamento ai vini, ma anche distillati e gelato artigianale e ancora tartufo, caffè e cioccolato.

Il Diamante delle Crete è l’appuntamento per gli appassionati di ricerca del tartufo, organizzato dall’Associazione Tartufai Senesi; i ristoranti del territorio aderenti all’iniziativa Novembre a Tavola propongono invece una vasta scelta di piatti a base di tartufo.

Se il sabato è il giorno del turismo esperienziale in tartufaia, la domenica è il momento migliore per visitare la Mostra Mercato, con botteghe d’arte, artigianato locale e prodotti tipici del territorio.

Non perdetevi domenica 14 novembre il tour sul treno storico a vapore; per info 0577.48003 mail: booking@visionedelmondo.com

Informazioni

www.mostradeltartufobianco.it

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Sagre

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte