Cuore e simbolo della città, piazza del Campo a Siena sarà il palcoscenico de Il Mercato nel Campo, la festa che rievoca il Mercato grande che si teneva in città nel XIII secolo una volta alla settimana e rappresentava una delle forme di approvvigionamento più importanti per i cittadini.
Proprio come allora, il mercato raggrupperà le attività per tipologia in spazi distinti. I venditori diretti di verdure, ortaggi, legumi, carne, latte, uova e formaggio da una parte mentre le altre attività artigianali, come la lavorazione del cuoio, i calzolai e i produttori di stoffe, allestiranno i propri banchi al centro della piazza.
Alle figure legate alla tradizione si uniranno i produttori delle eccellenze contemporanee quali pasticcieri, orafi, produttori di vino, miele, zafferano e molti altri.
Nei due giorni di Mercato, il weekend dell’Immacolata, Siena ospiterà anche un ricco cartellone di eventi dedicati al gusto con laboratori, cooking show, attività per bambini, musica, teatro e letteratura.
Da non perdere anche il giro a bordo del TrenoNatura, lo storico treno a vapore che, passando per la Val d’Orcia e le Crete Senesi, domenica 8 dicembre vi porterà a Siena per vivere questo tradizionale evento. Prenota QUI il tuo viaggio