Una rassegna botanica che diventa spettacolo per gli occhi e per il cuore: Franciacorta in Fiore, torna per raccontare la cultura del verde, stimolare la qualità del paesaggio, alimentare il benessere domestico.
Un fine settimana dove non mancheranno convegni, mostre d’arte e pittura, presentazioni di libri, ma anche squisite degustazioni del pregiato vino “Franciacorta”, abbinato alle eccellenze dell’enogastronomia locale. Riferimento giocoso alla terra dei produttori florovivaisti, alle bollicine degli spumanti Franciacorta e ai fiori edibili proposti nei piatti dagli Chef dei ristoranti franciacortini, “Zolle, Bolle e Corolle” è il tema di questa 23a edizione.
Gli “addetti ai lavori”, potranno mettere in campo la loro abilità e fantasia realizzando e progettando giardini temporanei. La rassegna sarà anche l’occasione per concedervi una visita ad altre importanti architetture storiche del territorio comunale di Cazzago San Martino, tra cui il castello Orlando e l’antica Pieve di San Bartolomeo in Bornato, oltre che a numerose cantine locali.