“Gelindo dei Magredi”, un tranquillo centro di turismo rurale situato nel verde della campagna di Vivaro poco a nord di Pordenone, si prepara ad accogliere gli appassionati di gastronomia friulana per la nuova edizione del “Festival del Frico”, un evento culinario imperdibile che celebra il piatto tipico friulano nelle sue varie sfumature.
Si tratta di un piatto rustico e molto saporito della cucina locale, preparato principalmente con formaggio Montasio, una varietà di formaggio friulano e patate.
La rassegna si terrà dal 28 marzo al 6 aprile 2025, nel suggestivo contesto dello storico ristorante dei Magredi, coinvolgendo il meglio dell’artigianato del gusto della regione in un’esperienza gastronomica indimenticabile. Diversi gli showcooking previsti a cura dello chef Tiziano.
Le eccellenze lattiero-casearie friulane forniranno i formaggi di qualità, mentre le pietanze saranno sapientemente abbinante a una selezione dei migliori vini provenienti dalle cantine più rappresentative della zona.
Una interessante novità da non perdere sarà l’accattivante connubio birra-frico, che promette una nuova dimensione di piacere gastronomico.
Domenica 6 aprile non perdetevi la giornata di Laboratorio Didattico per adulti e bambini “Dalle Erbe, al Latte al Formaggio” con Donatello, con il quale percorrerete tutta la filiera casearia artigianale che porta alla preparazione di un buonissimo formaggio di casa.
Scoprite qui l’offerta di soggiorno che Gelindo dei Magredi ha pensato per voi in occasione del Festival del Frico.
Informazioni e prenotazioni
Chiara 0427-97037
E-mail: risto@gelindo.it