[test_output]

Festa della Mela Annurca di Valle di Maddaloni

Campania
|
Borghi
|
Gusto e dintorni
|
Sagre ed eventi
|
dal 10/11 al 12/11/2023
EVENTO RINVIATO AL WEEKEND DEL 10-12/11 29a edizione di questa manifestazione che si svolge nel paese campano di Maddaloni e che vede la mela, nello specifico la varietà annurca, protagonista indiscussa della gastronomia dell'intero weekend.

Quale occasione migliore per imparare a cucinare la mela, se non durante la festa che si tiene, come ormai da tradizione, dal 20 al 22 ottobre a Maddaloni, in provincia di Caserta?

Nei tre giorni della sagra, numerosi stand gastronomici cucineranno questo frutto “proibito” in molte declinazioni; potrete degustare la classica torta di mele della nonna così come le dolcissime frittelle di mele, passando però anche attraverso assaggi di specialità salate, liquori, e confetture.

E se volete dimostrare la vostra abilità ai fornelli… niente paura! La Proloco ha pensato anche a questo, creando una vera e propria competizione a suon di mele, nel corso della quale potrete far valere le vostre competenze in materia di cucina!

Il ricco programma della festa, oltre a eventi a carattere gastronomico, prevede piacevoli momenti musicali grazie alle performance in programma nelle serate di venerdì, sabato e domenica. Non perdetevi l’occasione di andare alla scoperta dei piccoli borghi del vallese in compagnia delle piccole guide locali.

Informazioni

www.facebook.com/prolocovalledimaddaloni

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Sagre

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte