[test_output]

Festa del Tortello Amaro

Lombardia
|
Borghi
|
Gusto e dintorni
|
Sagre ed eventi
|
dal 17/06 al 20/06/2022
Di amaro ci saranno il tortello, le tagliatelle alle erbe, la polenta, la frittata e l'elisir verdeamaro; la cucina, l'atmosfera e il divertimento saranno invece quanto di più dolce e invitante si possa immaginare! Tutti a tavola a Castel Goffredo, in provincia di Mantova.

Appuntamento ormai fisso per l’inizio dell’estate: il parco La Fontanella di Castel Goffredo, ospita la Grande festa del Tortello Amaro, piatto tipico della comunità castellana a cui la Pro Loco da anni dedica i suoi sforzi per valorizzarne bontà e caratteristiche.

Sarà una festa gastronomica in perfetto stile mantovano, con piatti a base di “erba amara”, la Balsamita Major o Erba di San Pietro, che diventa ingrediente essenziale nella preparazione del tortello ma anche di numerose altre pietanze della cucina castellana, quali le tagliatelle, la polenta, la frittata, il gelato, la torta e l’elisir verdeamaro, che potrete degustare tutte le sere a partire dalle ore 19.00.

Tutte le sere, dalle ore 21.00, serate danzanti, dai ritmi sudamericani a quelli del tango allieteranno l’atmosfera di festa.

Informazioni

www.tortelloamaro.it

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Sagre

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte