Tre giorni di gusto e tradizioni con oltre 150 produttori italiani che vi faranno conoscere il meglio della loro produzione gastronomica attraverso storie, assaggi, cooking-show, isole monotematiche di prodotto, approfondimenti, dibattiti e laboratori.
Dal 27 al 29 maggio, presso il polo fieristico di Padova, potrete partecipare a Gourmandia, evento a ingresso gratuito (con registrazione obbligatoria sul sito), che vi condurrà in un viaggio del gusto a zonzo per l’Italia, per conoscere e assaggiare l’enogastronomia più autentica, con i piccoli produttori provenienti da Nord a Sud, dal Centro e dalle isole.
Oltre al meglio della produzione gastronomica artigianale e di nicchia, a Gourmandia troverete diverse “isole dell’esperienza” come l’Area della pizza, con appuntamenti, laboratori, nuove tendenze, degustazioni e approfondimenti su uno dei prodotti cult del made in Italy; l’Isola della Farina, in cui nei diversi momenti della giornata si alterneranno pasticceri, pizzaioli, pastai che prepareranno le loro specialità con i tanti tipi di farina Petra; il Mondo Valsana, con una serie di cooking show con i produttori fornitori dell’azienda con dibattiti e laboratori su tendenze attuali del mondo gastronomico, con focus su salumi e formaggi; e ancora, l’Area della Casatella formaggio, non molto conosciuto, raccontato e realizzato in diretta con making show di casari locali.
Orari e costi
Sabato, dalle ore 12.00 alle ore 20.00
Domenica, dalle ore 10.00 alle ore 20.00
Lunedì, dalle ore 10.00 alle ore 17.00
Adulti 10€
Bambini 6-12 anni 5€
Bambini fino ai 6 anni, ingresso gratuito
