[test_output]

Mostra Antiche Camelie della Lucchesia

Toscana
|
Sagre ed eventi
|
11-12/03, 18-19/03, 25-26/03/2023
Pianta dalle antiche origini orientali, dai colori vivaci e dai nomi particolari che evocano personaggi e situazioni magiche. Questa è la camelia, cui per ben tre weekend di marzo, è dedicata una mostra a Capannori, in provincia di Lucca.

Tre weekend, 111-12, 18-19 e 25-26 marzo, per immergervi nel profumato e colorato mondo delle camelie, piante secolari originarie del lontano oriente e dai nomi piuttosto particolari.

A Capannori, nella Lucchesia concedevi delle rilassanti passeggiate nel Camellietum per ammirare lei, la regina indiscussa dell’evento; la camelia. All’ingresso un cartello vi spiegherà la disposizione delle varietà di camelia.

Suddiviso in 14 zone, 12 dedicate a musicisti, 1 dedicata alle camelie provenienti dal castello di Pillnitz (Germania) e 1 dedicata alle nuove sperimentazioni e ibridazioni, il Camllietum del Borgo delle Camelie (ossia dei paesi di S. Andrea e Pieve di Compito) sarà il fulcro dell’evento, anche se la Mostra Antiche Camelie della Lucchesia coinvolgerà anche altre frazioni.

Diversi i punti ristoro in cui concedervi una sosta prima o dopo la visita, che vi occuperà almeno un paio d’ore.

In occasione della mostra primaverila, il Camellietum Compitese ospiterà il pre-congresso mondiale della camelia, organizzato dall’International Camellia Society.

Orario e prezzi

dalle ore 10.00 alle ore 18.00

Biglietto gruppi e privati 8€
Ingresso gratuito minori di 14 anni e disabili con accompagnatore

Informazioni

www.camelielucchesia.it

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Sagre

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte