[test_output]

Festival della dolcezza

Veneto
|
Borghi
|
Gusto e dintorni
|
domenica 27/11, mercoledì 30/11 e domenica 04/12
A Pontelongo, paese della provincia di Padova celebre per la produzione dello zucchero tutto è pronto per una doppia domenica di dolcezza. E per "spezzare" la settimana, eccovi l'Antica Fiera di Sant'Andrea, che rende omaggio al patrono della città.

Una festa in grande stile che ne contiene tre. A Pontelongo, in provincia di Padova, si celebra la Festa della Dolcezza che comprende tre modi differenti e ugualmente divertenti di stare insieme.

Eventi culturali, ludici e fieristici si svolgono tra l’ultimo fine settimana di novembre e il primo di dicembre. Si parte domenica 27 novembre con un Raduno auto storiche, luna park e un mercato ambulante per le vie del centro

Il 30 novembre invece, ecco l’Antica fiera di Sant’Andrea;  il momento più suggestivo che celebra la festa in onore del Santo patrono. La fiera degli animali da cortile e una mostra mercato di prodotti tipici saranno tutti per voi fin dalla prima mattina, insieme all’esposizione di macchine agricole e trattori tra le strade del paese.

A chiudere gli eventi, domenica 04 dicembre la marcia podistica “Quattro passi fra sucaro e farina”, il mercatino hobbistico e creativo, animazione per bambini, visite allo zuccherificio a bordo di un simpatico TreninoLillipuziano.

Informazioni

www.prolocopontelongo.it

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Sagre

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte