[test_output]

Festa della lavanda

Umbria
|
Sagre ed eventi
|
18/19 e 25/26 giugno e 02/03 e 09/10 luglio 2022
Il soffice profumo dei fiori viola riempirà l'aria di Castelnuovo di Assisi per quattro weekend tra fine giugno e inizio luglio, all'insegna della natura e delle cose buone di una volta.

La festa della lavanda di Assisi, è un’occasione per trascorrere una giornata in campagna immersi nella natura. Filari di lavanda viola, bianchi, blu, rosa, lo stupendo giardino delle salvie ornamentali e il campo delle erbe aromatiche, faranno da cornice alla splendida Assisi.

Una mostra di florovivaismo con le piante e prodotti artigianali alla lavanda, sarà allestita per l’occasione; inoltre vivaisti specializzati in collezioni di piante rare, rose, agrumi, piante grasse… e artigiani di qualità saranno presenti durante l’evento.

Tante le visite guidate (costo €6/persona) per scoprire i profumi di piante aromatiche spesso sconosciute; potrete inoltre partecipare a corsi unguenti ed oleoliti e tisane (durata corso circa 2 ore, su prenotazione), concorso fotografico e concorso di pittura e, con un piccolo alambicco assistere alla distillazione della lavanda e vedere come avviene l’estrazione dell’olio essenziale e tanti altri speciali appuntamenti per grandi e piccini.

Da non perdere anche gli appuntamenti del gusto come per esempio quello di sabato 2 luglio con cena a tema lavanda presso i campi di lavanda del Lavandeto,  o domenica 3 luglio con la speciale pizza al piatto.

Orari e prezzi

Dalle ore 10.00 alle ore 19.30
Ingresso gratuito

Informazioni

www.illavandeto.com

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Sagre

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte