Manifestazione dedicata all’unica DOCG della bergamasca, la Festa del Moscato di Scanzo, animerà il borgo storico di Rosciate dal 04 al 07 Settembre .
Quattro intensi giorni all’insegna dei sapori unici dell’enogastronomia locale: dal Moscato di Scanzo – re indiscusso dell’evento – alle birre o ai distillati; dal miele ai formaggi… insomma, tanti prodotti genuini che sapranno deliziare anche i palati più raffinati.
Tanti anche gli eventi che faranno da corollario a questa festa del gusto: musica, spettacoli, laboratori e degustazioni guidate per grandi e piccoli.
Nella giornata di domenica 07, per tutti coloro che hanno voglia di “sgranchire” un pò le gambe, ecco la Moscato di Scanzo Trail: una gara di 20 km (e 900 mt di dislivello) che si sviluppa sui sentieri delle colline di Scanzorosciate, tra i filari delle vigne del prestigioso vino passito Moscato di Scanzo. Partenza ore 08.30.
E se volete assaporare più a lungo il gusto del Moscato, approfittate dell’appuntamento con il Settembre del Moscato di Scanzo, durante il quale le cantine di Scanzorosciate vi apriranno le porte per farvi vivere incredibili esperienze di degustazione.