Nei giorni 24, 25, 26 e 27 aprile, il centro storico di Corinaldo, piccolo borgo delle Marche, verrà animato dalla Festa dei Folli; 4 giorni all’insegna del divertimento e dell’allegria in cui non mancheranno anche momenti culturali e didattici.
Tra le vie del centro storico troverete “Sapori di Primavera“, un mercatino dell’artigianato e dei prodotti tipici locali in cui scoprire gusto e tradizioni di questa terra mentre, all’interno del Parco delle Fonti potrete assistere a un torneo di tiro con l’arco.
Appuntamenti per tutti coloro che amano stare a contatto con la natura sono invece la passeggiata “La Via del Pellegrino“, che vedrà impegnati grandi e piccoli nel pomeriggio di sabato e la camminata “Per le rame da matto” (prevista per domenica alle ore 15.30 e poi ancora giovedì alle ore 09.00).
Il borgo si animerà anche grazie alla presenza di sbandieratori, street band e figuranti in costume. Il laboratorio didattico di “corso di panificazione ed erbe spontanee” e la possibilità di prendere il celebre “Passaporto di Matto” corinaldese arricchiranno il già ampio programma dell’evento che trovate nel dettaglio sul sito di riferimento.
Evento a ingresso libero. E non abbiate paura del meteo; in caso di condizioni meteo avverse, oltre 500 mq di strutture al coperto saranno pronte ad accogliervi per regalarvi tre giorni di assoluto divertimento.