Protagonista indiscusso dell’evento è il cous cous, piatto ricco di storia ed elemento di sintesi tra culture, che verrà preparato in oltre 20 ricette servite ogni giorno a pranzo e a cena (fino alla mezzanotte) dal 19 al 28 settembre presso le Case del Cous Cous. Location di questa golosa manifestazione come sempre lo splendido mare di San Vito lo Capo.
Il ticket per le degustazioni vi farà assaggiare un delizioso piatto di cous cous a scelta (da quello alla Sanvitese – con pesce- a quello a base di montone o di pollo, al vegetariano e anche a quello senza glutine) e un dolce della tradizione siciliana.
Anche quest’anno si terranno i Campionati di Cous Cous durante i quale chef professionisti provenienti da tutto il mondo, si sfideranno per aggiudicarsi il titolo di Miglior Chef del Cous Cous Fest. Anche giovani “chef in erba” si cimenteranno nella preparazione di questo piatto: si tratta di 4 studenti degli istituti alberghieri di tutta Italia che, in occasione del contest “Next Generation” proveranno in 45 minuti a realizzare una ricetta. Chi vincerà potrà poi affiancare lo chef italiano durante il Campionato del Mondo.
La manifestazione oltre a essere un’occasione di festa, sfide gastronomiche, sapori e momenti di approfondimento assicurerà spettacoli che vedranno sul palco del Cous Cous Fest numerosi artisti di fama internazionale.