Un percorso ad anello lungo circa 7 chilometri, suddiviso in 7 gustose tappe; è questo l’itinerario che vi aspetta in Piemonte, tra le splendide colline delle Langhe, domenica 28 settembre. Questa camminata gastronomica, che si svolge lungo strade sterrate, ricalcherà i sentieri che lo scrittore Cesare Pavese era solito percorrere quando cercava ispirazione per i suoi romanzi.
Ad ogni tappa potrete gustare squisiti piatti della gastronomia locale ai quali verrà sempre abbinato un ottimo bicchiere di vino; al termine della camminata, vi aspetta la torta di nocciole accompagnata dal vino moscato. La partenza sarà alle ore 10.30 dalla piazza Umberto I° di S. Stefano Belbo; si consigliano scarpe sportive e /o adatte a un percorso sterrato.
L’evento si svolge all’interno della manifestazione “Ultra Trail del Moscato“, una corsa podistica attraverso le colline del moscato, le vigne e i boschi, articolata in 3 percorsi: “Magistra Langarum” la 100 kilometri delle Langhe (Unesco), giunta alla sua 14a edizione; “Lavorare stanca” di 54 km, e “Paesi Tuoi” di “soli” 21 km.
L’evento comprende anche un trail non competitivo chiamato “Sali Scendi” di 10 Km, due Camminate di Nordic Walking di 21 e 10 km e “Kids Fun Run“, una corsa ludico motoria di 2 km per ragazzi fino a 12 anni.
Orario e costi
Partenza ore 10.30
Costo: 25€, gratuito fino a 6 anni
Disponibili 600 posti
