[test_output]

Sagra de lo Ciammarruchiello

Campania
|
Borghi
|
Gusto e dintorni
|
Sagre ed eventi
|
sabato 13/08 e domenica 14/08/2022
Appuntamento fisso dell'estate e tra le sagre più antiche della Campania, nel weekend di ferragosto torna a Buonalbergo - in provincia di Benevento - l'evento gastronomico che richiama migliaia di persone ogni anno.

In dialetto locale ha un nome al quanto particolare: ciammarucchiello, ma altro non è che la lumachina, prodotto principe di questa sagra che da ormai quasi cinquant’anni anime le estati di Buonalbergo, borgo campano in provincia di Benevento.

Sabato 13 e domenica 14 agosto in Piazza Garibaldi  torna infatti la Sagra del Ciammarucchiello, aperta a tutti coloro che amano la cucina tradizionale. I

Il menu che potrete assaggiare in questi due giorni di festa è molto vario e goloso e prevede, ovviamente, come ingrediente principe il ciammarucchiello: da quelli cucinati cucinati con ricetta segreta, passando per i cecatielli (cavatelli) e lo panino co ”la sausicchia” oltre alle tante novità di questa edizione.

E se le lumachine non vi convincono molto o avete ancora spazio nello stomaco… non rinunciate alla regina della serata: la Montanara, pizzetta fritta con pomodoro fresco, mozzarella e basilico

Informazioni

www.facebook.com/ciammarruchiello

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Sagre

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte