[test_output]

Circumnavigando: Festival Internazionale di Teatro e Circo

Liguria
|
Sagre ed eventi
|
dal 01/12 al 30/12/2022
Giocolieri, clown, attori ed equilibristi: spettacoli divertenti, emozionanti, da togliere il fiato tra le strade, le sale e i cortili di Genova. Magia, musica e allegria per trascorrere il periodo natalizia in un clima decisamente insolito.

Circumnavigando: Festival Internazionale di Teatro e Circo invaderà Genova per tutto il mese di Dicembre con i più coinvolgenti spettacoli di giocoleria e artisti provenienti da tutto il mondo.

Una panoramica sulle espressioni artistiche circensi, che coinvolgono quelle teatrali. Cosa ci può essere di più invitante? Attrazioni di clown, acrobati, attori ed equilibristi provenienti dalle migliori scuole professionali per far restare a bocca aperta grandi e piccini dal 01 al 30 dicembre.

Teatro innovativo e quello delle ombre, equilibrismi sul filo teso e giocoleria, acrobazie e appuntamenti musicali. Differenti location tra le più prestigiose della città, per 1 mese di eventi e divertimento e 15 compagnie di artisti arrivati a Genova proprio per l’occasione: dai palcoscenici del Teatro Nazionale di Genova e del Teatro della Tosse, alle sale e ai cortili di Palazzo Ducale e del centro storico per ben 19 eventi – di cui due in prima nazionale – con spettacoli, visite guidate, laboratori, incontri e proiezioni in 35mm dedicate al Circo nel Cinema, dal passato ad oggi (05 e 09 dicembre).

Il progetto #Circodiquartiere vedrà coinvolte anche diverse zone periferiche della città; azioni performative nell’Area Archeologica di San Donato, in Via Sestri, nella Casa nel Parco e, per la prima volta, anche a Campomorone dove l’11 dicembre vi attendono gli Artemakia.

Informazioni

www.sarabanda-associazione.it

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Sagre

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte