Famosa per il suo celebre carnevale, la cittadina marchigiana di Fano si appresta a trasformarsi in un luccicante villaggio di Natale; tra le vie, i vicoli e le sue antiche mura, dal 29 novembre al 06 gennaio 2026, i tanti eventi di “Babbo Natale dalla Lapponia alla Terra di Mare” (il titolo del Natale di quest’anno), accenderanno sapori e tradizioni del territorio.
Sotto l’Arco di Augusto verrà allestito il villaggio di Natale con i mercatini che tra specialità dell’enogastronomia e creazioni di artigianato artistico sapranno certamente catturare la vostra attenzione.
I piccoli visitatori potranno divertirsi scivolando sulla pista di pattinaggio su ghiaccio o far visita a Babbo Natale che, in compagnia dei suoi amici Elfi, li aspetta nella Casa di Babbo Natale per la consegna della letterina e per tanti laboratori creativi.
Altro elemento importante che caratterizza il Natale di Fano è il presepe artistico realizzato dai maestri carristi del celebre Carnevale di Fano; non visitate il villaggio del Natale senza andare ad ammirare questo presepe, uno dei più antichi d’Italia.
Musica dal vivo nelle chiese cittadine e al Teatro della Fortuna e performance artistiche per grandi e piccini, renderanno ancor più magico il Natale a Fano.
