[test_output]

Festa della Cicerchia

Marche
|
Gusto e dintorni
|
Sagre ed eventi
|
dal 25/11 al 27/11/2022
Nelle Marche, nel cuore delle terre del verdicchio, immergetevi per un weekend nell’atmosfera gustosa di questa festa nata per far riscoprire i sapori tradizionali del nostro paese.

A Serra de’ Conti, bellissimo borgo medievale in provincia di Ancona, dal 25 al 27 novembre si celebra la festa della Cicerchia.

Si tratta di una manifestazione enogastronomica unica nel suo genere, che rende onore a un legume povero e mira promuovere le produzioni rispettose dell’ambiente.

Nel suggestivo centro storico troverete numerose cantine, grotte, locande e osterie pronte ad accogliervi per farvi assaggiare il piatto principe della festa, preparata in tantissime varianti con le ricette tradizionali marchigiane.

Oltre alla cicerchia potrete gustare altri squisiti piatti della tradizione locale, come i vincisgrassi, il bostrengo, il coniglio in porchetta, le pappardelle all’anatra….

Ma la festa non sarà solo un momento di gioia per il palato. Un programma ricco di eventi è pronto ad allietare l’intero weekend: spettacoli folkloristicimusica dal vivo ed esibizioni di ballo. Momenti ad hoc sono stati pensati anche i più piccoli che potranno divertirsi grazie alle soavi melodie dei cantastorie e al Diverticirco, che si terrà presso il chiostro di San Francesco.

Ingresso gratuito

Informazioni

www.cicerchiadiserradeconti.it

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Sagre

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte