Dal 14 novembre al 01 febbraio Salerno e il suo mare sono pronti ad accogliervi per farvi vivere momenti indimenticabili, avvolti dallo splendore le sue meravigliose luminarie
Passeggiando per il centro della città vi sembrerà di essere in un villaggio incantato dove, grazie alla presenza di oltre 40 opere luminose, ben saranno rappresentati i quattro temi scelti per questa 20a edizione: natura, storia, universo e mito.
Spiagge, ville, piazze, vicoli… tutta la città sarà illuminata da grandiose installazioni che vi faranno stare con il naso all’insù, incantati da migliaia di lucine brillanti.
Il “mare d’inverno”, per esempio, accenderà Corso Vittorio Emanuele mentre l'”orso polare” farà bella mostra di sé in piazza Gloriosi (quartiere Torrione). Sulla spiaggia di Santa Teresa (e nel sottopiazza della Libertà) saranno note musicali e colorati pesciolini a illuninare le serate, così come gli animali preistorici porteranno luce alla Villa Comunale.
Infine (si fa per dire perché le opere sono davvero tante e “sparse in tutta la città”), saranno invece degli enormi fiori luminosi e l’installazione “le stelle stanno a guardare” a brillare rispettivamente in piazza Vittorio Veneto e in piazza Flavio Gioia.
Inaugurazione venerdì 14 novembre (dalla Villa Comunale), con esibizioni musicale che accompagneranno tutto il percorso di visita.
