[test_output]

Le parole della montagna

Marche
|
Borghi
|
Montagna
|
Sagre ed eventi
|
dal 02/07 al 17/07/2022
La bellezza dei luoghi e dei paesaggi infiniti diventa voce e suggerisce riflessioni e momenti di confronto tra i sentieri di montagna, con gli autori delle pagine più intense della letteratura contemporanea. Spettacoli e proiezioni ma anche mostre fotografiche e giorni di cammino.

Una voce, quella del festival Le parole della montagna, che non parla solo di imprese avventurose o di naturismo ma narra di linguaggi simbolici e significati trascendenti sulle vette più belle e impervie delle Marche.

Monteleone di Fermo, Montefalcone Appennino e il piccolissimo borgo di Smerillo, saranno le location di questa manifestazione.  Ogni giorno sono previste delle escursioni in montagna, che vi permetteranno di scoprire luoghi pochi conosciuti e nel contempo ammirare le meraviglie paesaggistiche dei Monti Sibillini.

Nel corso delle escursioni potrete assistere a spettacoli teatrali e letture sul tema scelto, che per l’edizione di quest’anno sono i “pensieri”. In serata invece nello splendido scenario dei giardini Tronelli di Montefalcone vi aspettano interessanti documentari alpinistici.

Durante il festival,  nel Borgo di Smerillo troverete un mercatino di libri dedicato alla montagna. Mostre d’arte, laboratori didattici e momenti di ottima enogastronomia locale, completeranno il programma dell’evento, che avrà una sezione speciale dedicata ai più piccoli con laboratori ed escursioni, con annesso intrattenimento teatrale.

Informazioni

www.leparoledellamontagna.it

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Sagre

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte