[test_output]

I Banchéti de Santa Lussia

Veneto
|
Sagre ed eventi
|
dal 10/12 al 13/12/2022
A Verona il Natale arriva prima! Con la festa di Santa Lucia e l'antica usanza della fiera inizia il periodo più gioioso dell'anno. I bambini potranno riempirsi gli occhi di luci e colori tra le bancarelle di giocattoli, ma solo i desideri dei più buoni saranno esauditi...

Tornano festosi come ogni anno tornano I Banchéti de Santa Lùssìa, la fiera dalle antiche radici che rallegra i giorni che precedono il 13 dicembre, tradizionalmente dedicato alla santa protettrice degli occhi.

A Verona, la piazza dell’Arena si riempirà di bancarelle, provenienti da ogni parte d’Italia, ricche di giocattoli e delizie gastronomiche dedicate a grandi e bambini.

La festa di Santa Lucia è una delle tradizioni più sentite di Verona: si narra infatti che per l’occasione tutti i bambini scrivano la loro letterina esprimendo i desideri per Natale e, nella notte tra il 12 e il 13 dicembre, ricevano i doni… ma solo i bambini buoni: ai più birichini la santa lascerà loro solo nero carbone!

Una immensa stella cometa di luce bianca segnalerà invece la Rassegna Internazionale del Presepio, assolutamente da visitare.

Informazioni

www.visitverona.it

 

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Sagre

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte