[test_output]

Festa dei pizzoccheri

Lombardia
|
Borghi
|
Montagna
|
Sagre ed eventi
|
venerdì 29/07 e domenica 31/07/2022
Non c'è luogo migliore di Teglio per gustare il piatto principe della cucina valtellinese! Circondati dalle montagne della Valtellina potrete approfittare in tutta tranquillità della bellezza della natura e della bontà delle tradizioni gastronomiche.

I pizzoccheri sono senza dubbio il piatto per eccellenza della gastronomia valtellinese e in particolare del borgo di Teglio, in provincia di Sondrio.

Ecco allora che, per un weekend (29-31 luglio 2022), in una cornice di tradizioni folcloristiche, musica e cultura, sarà possibile gustare le tipiche “tagliatelle rustiche” di farina nera con verdure, condite con burro e formaggio d’alpe, insieme ai diversi prodotti della cucina di montagna.

Ai piedi della Torre Medievale, in località Pineta, sarà allestito il set d’eccellenza dell’evento con numerosi stand gastronomici; da qui potrete anche partire per escursioni di trekking e passeggiate verso le vette più interessanti.

Niente di meglio che le note di orchestre musicali per accompagnare i vostri pasti, e farvi scatenare in pista per “favorire la digestione”…

La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica.

Informazioni

www.facebook.com

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Sagre

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte