[test_output]

Festa d’Autunno e dei Frutti Antichi

Puglia
|
Borghi
|
Gusto e dintorni
|
Sagre ed eventi
|
sabato 17/10 e domenica 18/10/2026
Dal 16 al 18 ottobre, la Festa d’autunno e dei frutti antichi e dimenticati vi aspetta a Castellana Grotte per un weekend straordinario all'insegna della biodiversità, dell'enogastronomia locale e delle tradizioni pugliesi.
Passeggiando tra Piazza Nicola e Costa e Corso Italia a Castellana Grotte, nel fine settimana del 17 e 18 ottobre potrete immergervi in un’atmosfera magica tra stand artigianali, profumi autunnali e l’energia della musica popolare.
Questa edizione della Festa d’Autunno e dei Frutti Dimenticati, organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Ministero dell’Agricoltura, è pensata proprio per farvi vivere un’esperienza unica. Avrete l’opportunità di conoscere e assaggiare frutti ormai rari come corbezzoli, giuggiole, sorbe, lazzeruole, carrube e nespole, veri e propri tesori della nostra terra.
Il vostro viaggio nella cultura rurale comincerà venerdì 16 ottobre con un importante convegno scientifico presso l’Istituto Alberghiero “Consoli”, dove esperti del settore vi sveleranno tutte le proprietà nutritive di questi prodotti d’eccellenza.
Nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 ottobre, sarete voi i protagonisti assoluti: potrete infatti partecipare a laboratori didattici, ammirare mostre pomologiche e fotografiche, seguire visite guidate e godervi spettacoli e performance artistiche dal vivo.

Informazioni

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Sagre

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte