Palazzo della Cultura a Solignano al Rubicone, in provincia di Forlì-Cesena, domenica 12 ottobre vi attende per una full immersion nella tradizione romagnola!
Niente di meglio delle sale in cui ha sede il museo del Disco d’Epoca per dar vita a vita Echi di Romagna, l’evento che, attraverso musica, danza e storia, celebrare una delle eredità culturali più riconoscibili e amate d’Italia.
Un narratore (Federico Savini profondo conoscitore della musica popolare romagnola), un musicista (Luca Casadei) e due coreografi (Mattia Magnani e Sara Contucci) vi accompagneranno in un’esperienza culturale davvero indimenticabile. Nel corso dell’evento, avrete la possibilità di ascoltare anche dei 78 giri storici, custoditi appunto al museo del Disco d’Epoca.
Siamo in terra di romagna, dove anche la tradizione gastronomica ha un ruolo fondamentale per rappresentare la storia di questo territorio. La giornata poteva terminare senza un momento dedicato ai sapori di romagna? Certo che no! Ecco dunque che, al termine dell’evento, l’Osteria Téra vi attende per stuzzicare le vs. papille gustative.
Orario
Dalle ore 16.00 alle ore 20.00
Informazioni
www.visitsoglianoalrubicone.it