Tra i vicoli del centro storico di Cisternino, borgo pugliese nel cuore della Valle d’Itria, da venerdì 01 a domenica 03 luglio le eccellenze enogastronomiche locali vi aspettano per la tappa pugliese di Borgo Divino, l’evento del gusto che da maggio a ottobre farà tappa in dieci borghi tra i più belli della nostra penisola.
Bianco d’Alessano e Verdeca sono alcuni dei vitigni protagonisti dell’offerta vinicola locale, che ritroverete in vini profumati e freschi come le Dop di Locorotondo e Martina Franca. Accanto alle cantine pugliesi, vini provenienti da tante altre regioni italiane che potrete accompagnare ai prodotti tipici locali quali taglieri di salumi e formaggi, bombette, fritti e tanto altro ancora. (costo degustazione 5€)
Il connubio vino-borgo continuerà nel weekend successivo a Borgo Santa Caterina a Bergamo per poi fare tappa dal 22 al 24 luglio a Grottammare. Pausa ad agosto per ritornare poi dal 2 al 04 settembre a Vietri sul Mare e, nel weekend successivo, a Nemi . Ultima tappa per questa edizione, il 7-8-9 ottobre a Spello, nella verde Umbria.
Orari e prezzi
Venerdì, sabato e domenica dalle ore 18.00 alle ore 24.00
Il voucher per accedere all’evento ha un costo di €15 e comprende kit di degustazione con bicchiere, sacchetta e 8 assaggi di vino