Cambio di location per la manifestazione dedicata al mondo del Fantasy che, come da tradizione, ha il focus sul magico mondo del Signore degli Anelli™ e Lo Hobbit™. Dopo oltre un decennio infatti dalla della Rocca di Soncino (nel cremonese), la Giornata Fantasy si sposta al Castello Anguissola Scotti Gonzaga di Agazzano, borgo emiliano in provincia di Piacenza.
L’evento, che si terrà sabato 25 Aprile vede la presenza di oltre 50 animatori e oltre 100 personaggi in costume.
Tra le mura di questa dimora nobiliare saranno allestiti accampamenti con i Cavalieri di Rohan™ e Orchi; grandi e piccoli potranno partecipare a ballate elfiche e danze dei popoli della Terra di Mezzo, esibizioni di falconeria, combattimenti e assalti.
Aree tematiche con mostre, laboratori didattici e tavoli gioco saranno a disposizione di tutti i visitatori, così come punti di ristoro con cibi e bevande storiche e tematiche
In caso di maltempo la manifestazione avrà regolare svolgimento. E’ vietato l’ingresso ai cani.
Orari e prezzi
dalle ore 10,00 alle ore 20,00
Biglietto acquistato alle Casse Ordinarie della Manifestazione – 15,00 €
Biglietto Ingresso online – 13,00 €
Gratis fino a 5 anni
