Dal 24 aprile al 4 maggio torna a Cervia la 45a° edizione di una delle più spettacolari e colorate manifestazioni della riviera romagnola. Come ogni anno il blu del cielo si tingerà per 10 giorni con gli strabilianti colori di centinaia di aquiloni provenienti da oltre 30 paesi per uno dei raduni più famosi al mondo.
Il Festival Internazionale dell’Aquilone una delle più spettacolari e colorate manifestazioni della riviera romagnola; la festa del vento, che richiama artisti dai cinque continenti colorerà il cielo con centinaia di aquiloni, frutto della fantasia e della creatività di circa 2000 aquilonisti.
Creazioni provenienti dalle più lontane tradizioni e dalle più diverse discipline, si misureranno con esibizioni acrobatiche, “combattimenti“, aquiloni da trazione e kite surf; in programma, inoltre, laboratori didattici per bambini e spazi riservati ai “novelli” dell’arte.
Il cielo diventa un’enorme tela su cui dipingere, con i colori del mondo, la bellezza e la libertà. Non mancheranno mostre, conferenze, mercatini a tema, musica, spettacoli e buona cucina. Per restare con il naso all’insù fino a tarda ora sono previsti spettacolari voli anche in notturna.