L’autunno in Valtellina inizia all’insegna del gusto e delle tradizioni di questa terra. A Morbegno infatti, dal 24 settembre al 10 ottobre, ogni weekend sarà perfetto per apprezzare vini e piatti tipici della cucina valtellinese.
L’occasione giusta è Degusta Morbegno, l’evento che tra degustazioni di vini e piatti tipici valtellinesi vi accompagnerà nei luoghi “top” della cittadina valtellinese; location d’eccezione della manifestazione saranno le sale dello splendido palazzo Malacrida e gli spazi del convento di Sant’Antonio.
Durante questi tre weekend dedicati al gusto, non lasciatevi sfuggire l’occasione di una trekkin sulla Costiera dei Cech con visita al Torchio di Cerido e apericena nella Cantina dei Cech oppure la camminata di 4 km (sempre con guida certificata) con apericena finale presso la sala Storico Ribelle di Palazzo Folcher.
A corollario dell’evento vi aspetta anche la seconda edizione di Degusta Morbegno – Fuori Cantina”che propone tre tipologie di percorsi gourmet: “4 assaggi in 4 cantine”, “Calici in convento” e “Visita guidata con aperitivo”.
Non vi resta che decidere quando andarci…
