[test_output]

Valtellina Wine Trail

Lombardia
|
Gusto e dintorni
|
Montagna
|
Sagre ed eventi
|
sabato 12/11/2022
Una gara podistica che, oltre per il fascino della competizione, attira in Valtellina migliaia di sportivi che durante l'evento possono scoprire "tesori" difficili da ammirare in altre occasioni.

Nuova edizione del Valtellina Wine Trail, la gara di corsa che si snoda tra vigne, cantine, borghi e castelli della Valtellina che prevede numerosi eventi, tra gare e degustazioni di prodotti tipici, che avranno il pregiato vino Nebbiolo e i suoi caratteristici terrazzamenti come protagonista indiscusso.

La gara, che si terrà sabato 12 novembre, presenta tre diversi percorsi; un itinerario, il Sassella Trail, si snoderà lungo la sottozona DOCG del Sassella, con un percorso di circa 12 km che partirà da Castione Andevenno per giungere, come per tutte le altre gare, in Piazza Garibaldi a Sondrio; la Valtellina Wine Trail Tirano-Chiuro (circa 42 km) e la Valtellina Half Wine Trail, la  mezza maratona Chiuro-Sondrio che copre una distanza di circa 21 km.

Apertura pre-iscrizioni prenderanno il via il 01 giugno 2022 e si chiuderanno il 30 giugno; entro il 10 luglio saprete se serate tra i fortunati che potranno prendere parte alla gara. Il nostro consiglio è di iscrivervi il prima possibile per aggiudicarvi il pettorale e partecipare a questa gustosa manifestazione|

Informazioni

www.valtellinawinetrail.com

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Sagre

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte