Nuova edizione del Valtellina Wine Trail, la gara di corsa che si snoda tra vigne, cantine, borghi e castelli della Valtellina che prevede numerosi eventi, tra gare e degustazioni di prodotti tipici, che avranno il pregiato vino Nebbiolo e i suoi caratteristici terrazzamenti come protagonista indiscusso.
Il percorso si sonda tra siti culturali come la Basilica della Madonna di Tirano, la Torre de li Beli Miri e Palazzo Besta a Teglio, la Santa Casa a Tresivio e Castel Grumello a Montagna in Valtellina.
La gara, che prenderà il via sabato 09 novembre, offre tre diversi percorsi; un itinerario, il Sassella Trail, si snoderà lungo la sottozona DOCG del Sassella, con un percorso di circa 12 km con partenza da Castione Andevenno e arrivo, come per tutte le altre gare, in Piazza Garibaldi a Sondrio; la Valtellina Wine Trail Tirano-Chiuro (circa 42 km) e la Valtellina Half Wine Trail, la mezza maratona Chiuro-Sondrio che copre una distanza di circa 21 km.
Apertura pre-iscrizioni prenderanno il via il 01 maggio 2024 e si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo disponibile di pettorali. Il nostro consiglio è di iscrivervi il prima possibile per aggiudicarvi il pettorale e partecipare a questa gustosa manifestazione|