[test_output]

Sagra del Pesce

Lazio
|
Gusto e dintorni
|
Sagre ed eventi
|
dal 07/06 al 09/06/2024
Fornelli e padelle sono pronte, e voi? Siete pronti per gustarvi un weekend dal "sapore di mare" a Fiumicino? L'occasione giusta è la Sagra del pesce e delle tradizioni marinare

Il tradizionale evento dedicato alle tradizioni marinare di Fiumicino, che si terrà nel fine settimana del 07-09 giugno, quest’anno avrà una nuova location. Sarà infatti il nuovo Piazzale Traiano Imperatore, presso il plateatico del mercato del sabato (Via Foce Micina) a ospitare la Sagra del Pesce.

La Padella Gigante di Fiumicino, e i volontari della Proloco locale, cucineranno per voi circa 20 quintali di frittura di pesce. La distribuzione delle fritture (di totani calamari, gamberi e “paranza” oltre a succulenti piatti di cozze e primi sempre a base di pesce), si svolgerà venerdì e sabato dalle ore 19,00 alle 23,00 mentre domenica potrete deliziare il vostro palato anche a pranzo; i fuochi saranno accesi già a partire dalle ore 12,00 per proseguire ad oltranza fino ad esaurimento del prodotto.

Ottimo vino, rigorosamente bianco, accompagnerà le vostre cene e i vostri pranzi.

Spettacoli di intrattenimento musicale, bancarelle di artigianato e prodotti tipici ed attività ludico ricreative, faranno da corollario a questa tre giorni del gusto.

Storia della sagra del pesce

Nata nel lontano 1970 dalla volontà di alcuni pescatori della zona di nobilitare e far conoscere le origini marinare di Fiumicino; la pesca rappresenta infatti ancora oggi una delle principali attività produttive della città. L’evento, arrivato alla sua 52^ edizione, è una delle manifestazioni più seguite e apprezzate dai cittadini. La parte scenografica dell’evento è rappresentata dalla presenza della padella gigante della Pro Loco di Fiumicino, impegnata per la grande frittura di pesce. 

Informazioni

Pro Loco di Fiumicino A.P.S.
www.prolocofiumicino.it

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Sagre

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte