In autunno, quando uno dei prodotti principi della cucina mezzaghese (ndr. l’asparago rosa) va a “dormire”, ecco che a Mezzago si accendono i riflettori su a km zero: la zucca!
Dal 16 al 19 ottobre e poi ancora dal 23 al 26 ottobre, nella cittadina brianzola vi attende la Sagra nella Zuccca, una festa del gusto e che mira a valorizzare le eccellenze locali.
A palazzo Archinti, dove verrà come sempre allestito il ristorante in cui oltre 90 volontari si adopereranno per farvi trascorrere momenti di gioia e convivialità, domenica 19 troverete anche le bancarelle del Mercato Agricolo a Km 0 (con i produttori locali che presenteranno i loro prodotti genuini), mentre sabato 18 e sabato 25 potrete assistere ai Concerti in Accademia organizzati dall’Accademia Musicale “Alberto Mozzati”.
Nel cortile del palazzo la domenica si terrà l’aperitivo nel cortile e, nel corso di tutta la giornata, verranno offerte le caldarroste.
Tra gli altri appuntamenti, pensati per grandi e piccini, trovate: domenica 19 ottobre (dalle 10.30 alle 13.00) i laboratori di legno mentre nel pomeriggio (dalle 14.00 alle 18.00) la Ludoteca con giochi artigianali in legno e rompicapi nel pomeriggio (dalle 14.00 alle 18.00). Domenica 26 ottobre invece vi aspetta l’Esposizione di Auto Tuning e d’Epoca e uno spettacolo circense!