Segnatevi in agenda questo goloso appuntamento sportivo il cui nome già la dice lunga: Lomagnada! Un gioco di parole che inizia con “Lomagna”, il borgo da cui prende il via la camminata, e diventa lomagnada, ossia “l’ho mangiata” in dialetto brianzolo.
12 km di puro gusto tra le colline brianzole alla scoperta di antichi sapori della tradizione gastronomica locale.
Giovedì 01 maggio alle ore 10.45 dall’oratorio di Via Bucchi a Lomagna, comune brianzolo in provincia di Lecco, prenderà il via la 10a edizione di questa manifestazione che vi porterà ad ammirare splendidi paesaggi ma, soprattutto, a gustare squisiti piatti dall’aperitivo al dolce.
6 le tappe di gusto che incontrerete lungo questo percorso ad anello; si comincia con l’aperitivo alla Baita degli Alpini per proseguire fino al campo sportivo dove potrete gustare un ottimo antipasto a base di affettati vari. L’Az. Agricola Maggioni vi aspetta poi con il primo piatto della tradizione: risotto allo zafferano con salsiccia (o pasta al pomodoro se volete stare leggeri…). In località Mirasole e in località Fornace saranno invece i secondi piatti ad attendervi: spezzatino di bovino con verdure e polenta al primo step, porchetta con fagioli e cipolle al secondo. Di nuovo in cammino fino al Parco Verde per “ripulire” il palato con una selezione di formaggi e, a conclusione del giro, di nuovo in Oratorio per dolce e caffè.
Costi di partecipazione della Lomagnada
25,00€ adulti
15,00 € ragazzi da 6 a 10 anni
gratuito fino a 5 anni