Abracadabra Festival, ossia il “Village del Magico, del Fantasy, dello Storico, del Folk del Bizzarro e dell’Insolito” torna a regalarvi due giornate speciali.
Sabato 24 e domenica 25 settembre, nella splendida location della settecentesca Villa Serra a Comago nel Comune di Sant’Olcese (GE) potrete volare sulle ali della fantasia, lasciandovi conquistare dai tanti temi proposti; Folclore Storico e Medievale assistendo a uno spaccato di vita medievale con figuranti storici, duelli, danze rinascimentali e medievali., mercato storico popolare e teatro storico popolare; Antica Arte della Divinazione dove, in angoli caratterizzati da particolari scenografie, Astrologi e Chiromanti vi intratterranno con l’antica arte della divinazione; Folclore Country con tanta buona musica folk statunitense che vi porterà nel magico mondo western.
Ma non è tutto! Potrete infatti assistere a sfilate di moda (con abiti a tema), curiosare tra gli angoli dedicati dell’antica Arte della Divinazione o ancora fare un giro nello Spazio Illusionismo dove maghi, illusionisti e prestigiatori vi lasceranno a bocca aperta con le loro magie.
Ampio spazio anche per i bimbi che saranno coinvolti in competizioni ludiche e tanto altro ispirate al mondo della fantasia, in particolare a quello del Maghetto più famoso del mondo (ndr. Harry Potter). Legato al magico mondo di Harry Potter, novità di questa 6a edizione sarà il #contestcosplay: ecco perché il consiglio è quello di indossare la divisa della vs. “casa” preferita e provare a vincere!
E per concludere in bellezza (anzi, in bontà…), curiosate tra gli stand gastronomici per non perdervi gustosi assaggi di specialità gastronomiche locali, o nel mercatino magico con tante bancarelle tematiche pronte a regalarvi curiosità e pezzi unici.
Disponibile un servizio di bus navetta gratuito (fino ad esaurimento posti) da Genova Stazione di Bolzaneto a Villa Serra.
Orari e costi
dalle ore 10.00 alle ore 21.00
Biglietto :
Intero € 5,00
Ridotto € 3,00
Gratuito fino a 6 anni