Immancabile come ormai da oltre quarant’anni torna, dal weekend dell’Immacolata, la tradizionale esposizione internazionale “100 Presepi“.
Le meravigliose opere dell’arte presepiale italiana e straniera, saranno anche per questa nuova edizione allestite nel colonnato di San Pietro in Vaticano. Dall’8 dicembre al 06 gennaio artisti e artigiani, italiani e stranieri metteranno in mostra le loro opere realizzate con i materiali più diversi: dal corallo all’argento, alle porcellane, dal vetro al bronzo, dalla ceramica all’argilla ma anche in ferro battuto, legno, cartapesta e materiali di recupero.
Soffermandovi a guardare con attenzione, scoprirete che per realizzare alcune delle oltre 120 opere esposte (100 presepi è solo un riferimento storico, in quanto indica il numero dei presepi esposti nelle prime edizioni…) sono stati utilizzati anche prodotti alimentari come la cioccolata, il pane, le pannocchie, il mais, o oggetti davvero insoliti come tappi, bottoni, gusci di frutti di mare, candele d’auto, matite e…
Orari e costi
Dalle ore 10.00 alle ore 19.30 (il 24 e il 31 dicembre la mostra chiuderà alle ore 17.00)
Ingresso gratuito, consentito fino a 15 minuti prima dell’orario di chiusura.
