Con questo trekking attraverserete il piccolo alpeggio di Campogino in cui potrete osservare parte delle fortificazione della Linea Cadorna, per arrivare infine a quota 976 metri alla meta di questa passeggiata.
In vetta la vista spazierà dalla costa piemontese del Lago Maggiore fino alle montagne della vicina Svizzera senza dimenticare di dare un occhio anche a tutta l’estensione della catena del Monte Rosa.
Programma
Partenza dal laghetto di Montegrino per un brevissimo tratto di strada asfaltata e imboccare quindi il sentiero n°430 direzione Colla Nave/Monte Sette Termini.
Ignorata la direttissima sulla destra e procedete dritti per Alpe Campogino. Superate l’alpeggio e proseguite in direzione Colle Nave che raggiungerete dopo una piccola rampa. Continuate sul sentiero n°430 per raggiungere dopo 40 minuti il Monte Sete Termini. Il rientro sarà poi per la direttissima direzione Montegrino.
Ritrovo: ore 08.30 – Piazzale Triste – Stazione di Varese o, in alternativa, ore 09.30 – Laghetto di Montegrino
Offerta
15€ a persona
Validità dell’offerta
sabato 04/12/2021
