Torna dal 16 al 23 marzo la Roda dles Saus, la settimana dedicata alla cucina e alla cultura ladina, che vi terrà compagnia sulle piste da sci dell’area sciistica Skitour La Crusc, in Alta Val Badia.
Dopo una bella sciata al cospetto delle Dolomiti, Patrimonio Mondiale Unesco, potrete concedervi una piacevole pausa di gusto, scoprendo le ricette tradizionali della cucina locale.
Saranno cinque i rifugi partecipanti a questa settimana del gusto che delizieranno sciatori e non con un piatto tipico, realizzato con un prodotto d’eccellenza del territorio rappresentato da un produttore locale.
Il rifugio Ütia Nagler propone gnocchi di patate con formaggio di capra del Maso Lü de Corcela e crescione, mentre al rifugio Ütia L’Tamá potrete degustare i crafuns Mori: frittelle tradizionali con miele di bosco dell’apicoltore Milio Terza.
Saranno le pappardelle al gran arso con ragú di carne di manzo del Maso Lüch da Ciampidel a catturare la vostra attenzione al rifugio Ütia La Crusc – Santa Croce mentre al rifugio Ütia Lé vi aspettano i canederli pressati, formaggio grigio del Maso Chi Pra e insalata di cappucci.
La zuppa di gulasch con carne di cervo nostrana vi aspetta al rifugio Ranch da André, l’unico rifugio raggiungibile solamente a piedi.
La festa inaugurale di questa gustosa settimana si terrà domenica 16 marzo; sulle terrazze dei rifugi potrete assisteste a uno show-cooking outdoor che vi presenterà in anteprima i piatti proposti nel corso della settimana. Il tutto accompagnato da musica tradizionale.